Spesso poniamo l’attenzione sulle donne, chiedendoci quanto sia dura la loro battaglia per affermare se stesse, ma ci dimentichiamo di riflettere sugli uomini, che sono costretti a portare sulle spalle in maniera molto evidente il peso della cultura patriarcale che rappresentano. Il cerchio di fratellanza è uno spazio protetto, riservato agli uomini che vogliono affrontare un percorso alla riscoperta di sè, per liberarsi delle proprie zavorre interiori, in un momento storico in cui è fondamentale identificare le proprie risorse e definire la propria identità. Ogni componente del gruppo rappresenta per l’altro uno specchio fondamentale, l’occasione di rivedere se stesso e di trovare una chiave concreta per affrontare i disagi personali trasformandoli in opportunità. E il gruppo in sè è la prima ricchezza di cui possiamo disporre, quel catalizzatore potente che ci nutre di energia quando siamo stanchi e lavora per noi quando siamo pigri, che gioisce dei nostri passi avanti, perchè il risultato di uno rappresenta la possibilità di tutti.

É un laboratorio teorico-esperienziale di nove incontri serali a cadenza mensile, ognuno propedeutico all’altro. É condotto da Zuleika Fusco, counselor relazionale supervisore, scrittrice.

PER PARTECIPARE

É necessario iscriversi al percorso tramite colloquio con la dott.ssa Alessandra Caroli  (339.1168748). Gli incontri sono nove, a cadenza mensile La quota di partecipazione è di 25 euro ad incontro.

Gli incontri saranno tenuti presso i Luoghi dell’Anima in via di sotto 120/8 a Pescara.


CALENDARIO

  • giovedì 14 novembre 2024
  • giovedì 19 dicembre 2024
Condividi...