Daniel Montano nasce in Argentina, dove si forma come Attore, Ballerino e Coreografo di Tango; nel 2001 arriva a Roma con la sua scuola Tango Cultura Argentina.
Lavora con ballerine di altissimo livello tra cui Francesca Del Buono, con la quale fonda la scuola di tango e teatro Roma Gotan Club. Natalia Ochoa con la quale forma diverse coppie di ballerini e maestri che oggi fanno parte del suo staff e gestiscono la loro scuola a Roma. L’amore per il Tango e per il Cinema lo portano a lavorare come attore, ballerino e coreografo in diversi film e fiction per la Rai.
Dal 2008 porta la sua scuola regolare a Mosca, oltre che in diverse città italiane tra cui Brindisi, Latina, Pescara, Civitanova, Ancona e Torino.
Nel 2006 lavora come attore in una puntata della serie Il Comissario Rex, nel ruolo di Mendoza, con la regia di Andrea Costantini. Nel 2012 lavora come attore nel film Una Villa Per Due, con il personaggio di Victor, regia di Fabrizio Costa. Nello stato film svolge il ruolo di tango coach, insegnando coreografie ai attori.
Dal 2015 al 2017 lavora come attore nelle due stagioni fiction rai É arrivata la felicità, nel ruolo di Armando, regia di Riccardo Milani e Francesco Vicario. Svolge il ruolo di coreografo e tango coach di Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi.
Nel 2015 lavora come attore e ballerino nel film Tango per la libertà regia di Alberto Negrin. Nello stesso film anche svolge il ruolo di coreografo e tango coach di Rocio Morales , Alessandro Preziosi e Giorgio Marchesi.
Nel 2016 lavora come attore nel film Thanks, opera prima del regista Gabriele De Luca. Nel 2018 lavora come attore in Whake-up il corto del regista Ogbechie Evaristus. Nel 2018 lavora come attore nella fiction Rai I bastardi di pizzofalcone nel ruolo di Daniel Morales, regia di Alessandro D’Alatri.